Il Personal shopper ha sempre più successo

Per  rafforzare l’experience d’acquisto e  il  servizio personalizzato basato su un maggiore contatto con la clientela molte realtà commerciali in Italia offrono  servizi di personal shopper.
Chi è il personal shopper? Un professionista (un uomo o una donna) che consiglia sullo shopping e lo stile.  Una guida al vivere della città, tra aperitivi, ristoranti, mercatini biologici, vintage, artigiani, mostre fotografiche, librerie, negozi di antiquariato, terrazze, chiostri.  Sempre attento a ottimizzare il tempo e il budget a disposizione del cliente.
Una professione che offre diversi sbocchi a chiunque desideri lavorare individualmente, presso agenzie specializzate oppure presso grandi magazzini, boutique o alberghi.
Per esercitare la prefessione sono indispensabili: gusto, personalità, capacità relazionali, diplomazia, una solida cultura generale, conoscenza delle tendenze di mercato,delle tecniche della comunicazione interpersonale e di una lingua straniera.
Per tutte quelle persone interessate a trasformare una passione in un lavoro,Contesti Turistici e l’Associazione Italiana Maggiordomi organizzano un corso di 80 ore dal 19 marzo 2015 a Torino.
Per maggiori informazioni contattaci ai seguenti indirizzi:
-info@contestituristici.it;
-info@maggiordomi.it
.

Taggato con: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*