Professional Multicultural Welcome

Per Expo sono attesi  3 milioni di turisti con 13 milioni di pernottamenti. Il tutto genererebbe un indotto immenso, se si pensa che ciascun visitatore spende in media 180 euro  per ogni giorno trascorso sul nostro territorio. Quindi è importante sapere: come giudicano i turisti stranieri l’accoglienza piemontese  e come fare per renderla migliore  sulla scena globale? E, ancora, che cosa chiederanno i turisti cinesi, russi, indiani?
Per non trovarsi impreparati in collaborazione con Città del Gusto Torino – Gambero Rosso – Pangea sarl si terrà  il seminario Professional Multicultural Welcome – Crescere con il turismo multiculturale.
La formazione verterà sull’analisi di mercato dei paesi stranieri, sulla profilazione del target (business e leisure), sulla capacità di spesa del consumatore di viaggi e sul giudizio che il turista straniero assegna all’Italia, con un focus sulle modalità di etiquette e sui metodi più rapidi ed efficaci per individuarli e interpretarli.  Dal seminario emergeranno informazioni utili per incrementare la competitività turistica, per rafforzare la sensibilità degli operatori del comparto nei confronti delle nuove esigenze del consumatore e per affrontare l’eventuale sfida Expo, anno in cui il territorio potrebbe ancora una volta trovarsi sotto i riflettori.
Lunedì  2 marzo 2015 presso la Fondazione Sandretto Re-Baudengo, via Modane 16 a Torino

Professional Multicultural Welcome

Taggato con: , , , ,