“Seminario sugli Investimenti e le Opportunità in India”

In prospettiva delle iniziative del nuovo Governo Indiano riguardo agli Investimenti Esteri Diretti (IED) e alla liberalizzazione degli IED nella maggior parte dei settori, l’Ambasciata dell’India a Roma con il supporto di Relations at Work organizza il seminario per spiegare alle imprese italiane quali opportunità di business in India.

In base alle previsioni dell’FMI, Moody’s e Standard & Poor’s, l’economia indiana crescerà, a partire dal 2015, ad un tasso annuale del 6,5%. Secondo analisi più recenti, l’India è il maggior mercato mondiale per i beni di lusso e aziende estere provenienti dalla Cina, Giappone, Stati Uniti ed Australia, che sono già presenti con investimenti miliardari. Attualmente operano in India con ottimi risultati circa 200 società italiane, da Benetton a Gucci che si aggiungono alla storica presenza della FCA. “Sarebbe mio desiderio che le società italiane, con la propria competenza nei settori dove l’India necessita di ammodernamento o sviluppo, considerassero la possibilità di investire in India” sostiene Madan Mohan Sethi, Primo Segretario per gli Affari Commerciali e Politici Ambasciata dell’India. Il “Seminario sugli Investimenti e le Opportunità in India” nasce dal desiderio di spiegare alle imprese italiane qual è la politica degli investimenti esteri del Governo Indiano e quali sono i settori dove esistono opportunità di investimento per le aziende italiane e come mettere in contatto il sistema produttivo italiano con le aziende indiane, desiderose di investire in Italia ed essere presenti sul mercato italiano.

Dal seminario emergeranno informazioni sulla nuova politica degli IED del Governo Indiano, le facilitazioni creditizie ecc. L’evento sarà l’occasione ideale per condividere le esperienze e le idee che gli operatori italiani hanno circa il miglioramento delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi.

Relations at Work: rete di professionisti italiana ed internazionale con sede in India, in Italia ed in diversi paesi nel mondo, al servizio dei propri clienti per sviluppare progetti di internazionalizzazione, temporary management e reti d’impresa.

Per maggiori informazioni contattare:
domenico.fasano@relationsatwork.com
vito.boccarello@relationsatwork.com

Taggato con: , , , , ,