Temporary Food Manager,corso di alta formazione

Il corso di alta formazione in Temporary Food Manager ha lo scopo di formare una figura professionale che sia in grado di affiancare gli operatori del settore alimentare ed enogastronomico per valorizzare i prodotti tipici locali, curare le relazioni con gli operatori del settore, sviluppare e implementare piani di promozione e di commercializzazione per esportare, nel mondo, il food made in Italy .
L’idea di realizzare un corso in modalità e-learning nasce dalla preziosa collaborazione con Perseo SPA Impresa Sociale, specialista nella formazione universitaria e post-universitaria. L’e-learning è un modello di insegnamento a distanza, un modo di comunicare il sapere attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).
L’e-learning di ultima generazione non consiste semplicemente nel trasferimento in rete di video, dispense o altri materiali didattici, ma è un processo fondato sull’interazione tra persone, sia pure a distanza. Ogni corsista, attraverso Internet accede comodamente, da casa o dal luogo che gli è più consono, alla piattaforma tecnologica inserendo le proprie credenziali d’accesso (username e password). Una volta entrato, troverà a propria disposizione specifici materiali di studio (video lezioni, courseware, dispense, prodotti multimediali, mappe concettuali), esercitazioni e l’assistenza costante di un tutor che svolge funzioni di supporto al percorso di apprendimento, costituendo un importante punto di riferimento per l’allievo durante le diverse fasi del percorso formativo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio 2016. Per maggiori informazioni contattaci.