Gli elementi che incidono sull’acquisto dei prodotti enogastronomici in vacanza

Età: 18-2526-3536-4546-60over 60

E’ un viaggiatore / una viaggiatrice che predilige: ItaliaEsteroItalia-Estero

1. Quali elementi ritiene fondamentali per l’acquisto di piatti e prodotti enogastronomici?
Messaggio pubblicitarioEstetica del localeOfferte a km 0Menu tipici del luogoPassaparola direttoPassaparola sul web(Max 3 risposte)

2. Quando si parla di enogastronomia, cosa intende per
- semplicità:
cibo poco elaboratosapore essenzialealimenti che mantengono la loro identità- genuinità:
cibo veramente sanogradevole al gusto e all’olfattoprovenienza e processi di lavorazione dichiarati- tipicità:
cibo preparato solo in una ristretta area geograficaingredienti km 0prodotto artigianale e non industriale(Max 1 risposta per item)

3. Quali fonti utilizza per conoscere le specialità enogastronomiche del luogo visitato?
guida cartaceawebgiornali / rivistepersone del posto(Max 2 risposte)

4. Secondo lei i cataloghi dei tour operator contengono sufficienti informazioni sull’offerta enogastronomica dei luoghi proposti?
SINO

5. Secondo lei i materiali informativi (brochure, dépliant) forniti dai territori (regioni, province, comuni, uffici di accoglienza turistica) contengono sufficienti informazioni sull’offerta enogastronomica?
SINO

6. Quali suggerimenti darebbe per migliorare la comunicazione del prodotto enogastronomico all’interno dei cataloghi dei tour operator e del materiale informativo degli enti del territorio?

Grazie per la disponibilità!